Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

Ufficio XV - Ambito territoriale per la provincia di Salerno

Indirizzo p.e.c.: uspsa@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. AOOUSPSA3164

Salerno, 2 aprile 2014

Circ. n.66

Allegato

AI DIRIGENTI SCOLASTICI

LORO SEDI

 

ALLE OO.SS. LORO SEDI

 

Oggetto: Esami di Stato 2013/2014 – istanze sostituzioni.

 

 

L’art. 16 del Decreto Ministeriale n. 6 del 17 gennaio 2007, relativo alle istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami negli istituti superiori, prevede che le sostituzioni dei componenti delle commissioni impediti ad assolvere l’incarico, che si dovessero rendere necessarie per assicurare l’operatività delle commissioni stesse sin dall’insediamento, siano disposte dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, tenendo conto, ove possibile, dell’elenco dei non nominati fornito dal Sistema Informativo.

Atteso che lo scrivente è stato delegato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, con provvedimento prot. n. AOODRCA8681 del 6 novembre 2013 per tutti gli adempimenti connessi agli esami di Stato, e considerato che potrebbe essere necessario, per le sostituzioni dei componenti delle commissioni, ricorrere a personale non compreso negli elenchi degli aspiranti non nominati forniti dal sistema informativo, si ritiene opportuno allegare un fac-simile di domanda che gli interessati potranno inoltrare a questo Ufficio – Istruzione secondaria superiore – Esami di Stato.

Si fa presente che, in caso di eventuale nomina del predetto personale, sarà data priorità, ove possibile, agli aspiranti in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento richiesta per le materie d’esame.

Le domande di cui sopra dovranno pervenire allo scrivente entro il 23 maggio 2014.

Le istanze che perverranno dopo il suddetto termine non saranno prese in considerazione.

Si comunica che l’eventuale nomina verrà proposta ESCLUSIVAMENTE mediante utenza telefonica fissa o mobile, per cui l’istanza dovrà contenere necessariamente uno o più recapiti telefonici.

Le istanze predette saranno trasmesse a questo Ufficio a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: uspsa@postacert.istruzione.it

Si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione alla presente.

 

 

Il DIRIGENTE

Renato Pagliara

f.to Chiariello