PAGINA IN COSTRUZIONE

 

        Il Coordinatore dei servizi di Educazione Fisica e Sportiva è espressione del MIUR sul territorio provinciale.
       Tale figura offre un supporto alla progettualità delle Istituzioni scolastiche autonome nell’ambito motorio e sportivo e, in un’ottica di sistema, ne monitora le buone pratiche.

Come ribadiscono e precisano le Linee guida del 2009, attualizzando la normativa tutt’ora vigente, il Coordinatore funge da consulente alle scuole nel mobilitare le risorse e verificarne la corretta ricaduta educativa.

Punto nodale delle azioni del Coordinatore è l’attenzione particolare alla promozione ed alla diffusione della cultura della collaborazione e della condivisione attraverso lo sviluppo di intese tra le scuole e il territorio, proponendo strumenti e strategie per creare sinergie con l’esterno e per ottimizzare ulteriormente l’utilizzo delle risorse.

Il Coordinatore stesso è protagonista della costruzione di una complessa rete di relazioni e sinergie con gli enti locali, con le espressioni territoriali del CONI, delle Federazioni sportive, degli enti e delle associazioni di settore, ma anche all’interno dell’Ufficio territoriale di competenza e con i Coordinatori delle altre province, anche fuori dai confini regionali.

STAFF

     

 

HOME
CIRCOLARI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI PROGETTI FORMAZIONE
NORMATIVA CENTRI SPORTIVI SCOLASTICI EVENTI CONTATTI